Total crunch: recensione, esercizi e prezzo

Crunch

Tra gli strumenti più innovativi per eseguire esercizi fisici a casa c’è sicuramente il total crunch perché tra i tanti in commercio è quello che permette di fare un gran numero di esercizi adatti ad allenare quasi tutti i muscoli del corpo. Molto spesso si rinuncia a fare sport perché non si ha il tempo libero necessario a frequentare una palestra preferendo arrendersi all’evidenza ma con questo utile accessorio si potrà decisamente cambiare stile di vita.

Il primo consiglio è di acquistare un total crunch originale perché è un attrezzo che ben si adatta ad ogni tipo di persona e permette di poter eseguire un alto numero di esercizi a differenza di altri prodotti simili che limitano molto la varietà dell’allenamento.

Caratteristiche del total crunch

Per considerare la buona qualità di un attrezzo ginnico bisogna tener presente innanzitutto la sua struttura. Deve essere robusta e resistente, performante e realizzata con ottimi materiali per garantire un’elevata resa nel momento dell’utilizzo. Uno strumento conforme alla legge è inoltre sinonimo di sicurezza, sempre da tenere in considerazione quando si acquistano prodotti per uso sportivo.

Ma ci sono altri elementi che contribuiscono a rendere il total crunch originale il migliore strumento per fare allenamenti. Uno di questi è senza dubbio il gran numero di esercizi che si possono fare, e la stessa qualità degli esercizi è importante per il miglior e più completo allenamento degli addominali. Total crunch è un attrezzo di piccole dimensioni e molto pratico, al termine della seduta sportiva può essere riposto con facilità in casa perché non dà nessun problema di ingombro.

Consigli per l’acquisto del total crunch

Come già accennato l’ideale è acquistare il total crunch originale perché sono molto più numerosi i vantaggi rispetto all’acquisto di un prodotto simile che non garantisce le stesse prestazioni. E’ difficile orientarsi sul mercato perché oggi esistono davvero molte imitazioni e una marea di articoli proposti dalle tante aziende produttrici di materiali sportivi che hanno immesso sul mercato modelli diversi creando molta varietà ma anche purtroppo uno stato di generale confusione.

La ricerca dell’attrezzo originale è la scelta giusta perché oltre a offrire sicurezza e un allenamento corretto il total crunch ha un costo economico considerando la qualità dei materiali e la sua resistenza.

Per entrare nel dettaglio nel mondo del total crunch analizziamo due modelli diversi di questo strumento, tra i migliori sulla piazza, che ti aiuteranno nella scelta finale dell’acquisto.

Il Total Crunch Evolution è un prodotto di alta gamma presente sul mercato adatto ad offrire allenamenti mirati, una sorta di piccola palestra a casa. Questa versione presenta infatti una cyclette incorporata dotata di una resistenza regolabile: la funzione consente di modificarla a seconda della propria forza. Moltissimi gli esercizi a disposizione per allenare tutti i muscoli del corpo e renderli tonici. Anche il prezzo di questo strumento originale è assolutamente economico.

Un altro modello consigliato è il Total crunch migliorato Power crunch display. Questo modello è dotato di un mini computer che completa con tutta una serie di programmi di allenamento l’attività base. Anche qui il prezzo è davvero vantaggioso per un prodotto di elevata qualità con un ‘ottima e robusta struttura esterna in grado di fornire un supporto completo all’attività sportiva più intensa. Inoltre il display e il menu sono molto semplici da utilizzare per cui il prodotto è da consigliare.

Total Crunch Compatto Multifunzione

Total Crunch Compatto Multifunzione