Sustenium Plus: opinioni, controindicazioni e prezzo

Bicchiere integratore

Dopo una normale giornata di studio, lavoro o chi svolge attività sportiva può essere necessario fare ricorso ad un integratore. Sustenium Plus è un integratore alimentare energizzante che assicura un aiuto energetico proprio per combattere la stanchezza fisica.

Sustenium plus: indicazioni

Quando usare Sustenium plus? Sicuramente quando, come avrai già intuito, ci si sente troppo stanchi e debilitati per andare avanti con la solita routine. Chiaramente però è meglio non fare da sé e, prima di procedere, chiedere il parere del medico.

In generale questo integratore è consigliato anche quando il cambio di stagione confonde, per così dire, l’organismo che per qualche giorno non riesce a più a recuperare i suoi normali bioritmi.

Sustenium plus poi può tornare utile anche nel caso in cui si accusino dei generici indebolimenti del sistema immunitario e una strana sensazione di mancanza delle forze fisiche e mentali.

Il prodotto, di facile reperibilità in qualsiasi farmacia, ha tra l’altro la capacità di contribuire al complessivo benessere dell’organismo grazie anche all’apporto di parecchie vitamine, di sali minerali, di sostanze antiossidanti, di fibre e ancora di svariati nutrienti di origine vegetale. Il suo impiego infine consente al paziente di  riscontrare dei benefici a carico anche dell’apparato gastrointerstinale il quale viene regolarizzato nelle funzioni, sul cuore, sulla vista, sugli anticorpi e persino sull’intero sistema nervoso.

Ultimo aggiornamento il 9 Marzo 2019 12:19 pm

Posologia e principi attivi

Una dose di Sustenium plus contiene succo d’arancia (da qui l’intenso sapore del farmaco) e massicce dosi di vitamina C (è presente nella composizione anche la vitamina B), minerali (potassio, magnesio, ferro e zinco), creatina, acido ascorbico, maltodestrina e beta alanina nonché una serie di aromi, dolcificanti e coloranti.

Questi ingredienti agiscono stimolando i neuroni e le funzioni vitali, riattivando il sistema immunitario, irrobustendo ed alimentando l’apparato muscolare e restituendo all’organismo la capacità di sintetizzare e mettere in circolo energia.

In genere il prodotto, meglio ribadirlo, va assunto dietro suggerimento medico nelle dosi di una bustina al giorno (ovviamente da diluire in un bicchiere di acqua) per periodi di tempo abbastanza limitati.

Piccola curiosità: tutte le sostanze qui contenute non interferiscono in nessuna maniera con i normali controlli a cui si sottopone periodicamente un atleta professionista: insomma, Sustenium plus in sede di esami al sangue o all’urina non viene rilevato quale agente dopante.

Ultimo aggiornamento il 9 Marzo 2019 12:19 pm

Controindicazioni

Come la maggior parte dei farmaci, anche Sustenium plus deve essere riposto e custodito laddove il sole non può raggiungerlo ed in luoghi tendenzialmente freschi ed asciutti. Chiaramente il prodotto deve anche essere conservato su ripiani alti di appositi mobiletti o comunque lontano dalla portata dei più piccoli. In ultimo, prima di sottoporsi ad un ciclo di cura, si raccomanda di osservare sempre la data di scadenza posta sul fondo della scatola e di pretendere dal farmacista che il prodotto venga consegnato in imballaggi integri e ben conservati; del resto la data di scadenza del farmaco fa fede soltanto se la confezione presenta le suddette caratteristiche.

Sustenium plus poi, per quanto possa essere considerato un integratore multivitaminico in cui non c’è molta chimica, per così dire, non dovrebbe in alcun caso essere utilizzato dalle donne incinte (che al massimo possono sperare di assumere qualche bustina soltanto in caso di estrema necessità e soltanto sotto precisa prescrizione del medico) e dai bambini.

In quanto integratore poi, va spesso combinato ad una dieta sana, preferibilmente di tipo mediterraneo, e all’abitudine di fare quotidianamente un po’ di moto.

Sustenium plus prezzo

Sul mercato sono disponibili due diversi package del prodotto: una confezione infatti può essere composta da 12 o 22 bustine, ciascuna delle quali contente ben 8 grammi di prodotto.

Il costo, in relazione ovviamente alla confezione, può variare dai 15 euro in su. Il medicinale può essere acquistato con estrema facilità tanto nelle farmacie quanto in negozi online dedicati. In quest’ultimo caso però verificate sempre che il venditore utilizzi canali legali e sia autorizzato a commercializzare farmaci.

Sustenium plus funziona?

A quanto pare sì, ed anche abbastanza velocemente. A riprova di ciò fate magari una veloce ricerca sul web: trovare delle opinioni sul farmaco in esame infatti è molto semplice, soprattutto in rete.

Molti utenti sostengono che Sustenium plus funzioni e che sia un ottimo prodotto. Inoltre esso ha il vantaggio di avere un gusto piacevole (essenzialmente il sapore è quello del succo d’arancia, uno degli ingredienti che, come abbiamo visto, vengono utilizzati nella preparazione del farmaco).

Unica pecca in tal senso è la granulosità che, sebbene versato in circa 200 ml di acqua come da raccomandazione del bugiardino, spesso non si scioglie del tutto rimanendo sul fondo del bicchiere (ovviamente in piccolissime parti) o rendendo meno fluida la medicina. Non si tratta comunque di un grosso problema, soprattutto a fronte dei risultati che è possibile ottenere.

E’ poi prassi diffusa tra i consumatori, ormai efficacemente responsabilizzati in tal senso dai mezzi di comunicazione di massa, sconsigliare un uso ripetuto del prodotto ed in maniera particolare ritenerlo un sostitutivo di un’alimentazione corretta e bilanciata. Le bustine di Sustenium plus infatti possono venire in aiuto di chi non sempre ha il tempo di pranzare o far colazione in maniera efficace ed equilibrata, ma non possono in alcun modo ritenersi dei sostitutivi di determinati alimenti. In questo caso, più che di una critica al prodotto si tratta ovviamente di un saggio consiglio di utenti ad altri utenti: insomma su questo integratore c’è poco da eccepire dato che a quanto pare compie il suo dovere ed in tempi anche abbastanza rapidi.

Ultimo aggiornamento il 9 Marzo 2019 12:19 pm