Adidas ZX Flux: recensione scarpe da ginnastica

Scarpe Adidas

Non c’è quasi nulla di più comodo e pratico per i nostri piedi di un buon paio di scarpe da ginnastica, molto utilizzate nella vita di ogni giorno e abbinabili ai jeans, ai leggings o alle comunissime tute, per un look sia casual che sportivo.

Proprio per il grande successo che riscuotono, anche la moda ci viene da sempre incontro, e in commercio se ne trovano davvero di tutti i tipi e di tutti i colori, al fine di unire sapientemente stile e praticità.

Le scarpe Adidas ZX Flux incarnano perfettamente il sopracitato mix: ne parleremo infatti in questo articolo, approfondendo le caratteristiche e tutti i prezzi e le offerte che le riguardano.

Il design

Dal momento che anche l’occhio vuole la sua parte, e qualcosa di bello attira la nostra attenzione spingendoci a soffermarci anche su altre caratteristiche per valutarne l’acquisto, iniziamo col riconoscere la bellezza e il design molto curato e originale delle Adidas ZX Flux. Un aspetto positivo da questo punto di vista è rappresentato dall’ampia varietà di colori disponibili, dal classico e sobrio nero fino ad arrivare a tonalità e fantasie più sgargianti e bizzarre adatte soprattutto ai più giovani. Riescono, insomma, a soddisfare davvero le esigenze di chiunque.

Per fare due esempi calzanti, citiamo le Adidas ZX Flux leopard e le Adidas ZX Flux multicolor: le prime hanno appunto una fantasia leopardata, perfetta per le ragazze, mentre le seconde, come si può facilmente intuire dal nome, sono “multicolor”, ricche di colori mischiati tra loro. Chi invece preferisce mantenere uno stile classico, può optare per i modelli a unica tinta dai colori più tenui.

Ovviamente, in queste come in qualunque altro modello Adidas, è presente il conosciutissimo logo dell’omonima azienda.

La comodità

Dopo averne lodato la bellezza, passiamo adesso all’aspetto forse più importante di tutti: la comodità.

Qualsiasi paio di scarpe che si rispetti, infatti, deve essere non soltanto esteticamente gradevole e alla moda, ma soprattutto confortevole da indossare. Ebbene, le Adidas ZX Flux non deludono affatto da questo punto di vista.

La fodera permette un’eccellente traspirazione del piede, una caratteristica di fondamentale importanza e utilità specie in estate, quando si suda di più. In questo modo il piede si manterrà asciutto.

La comodità di queste scarpe è data anche dalla suola in gomma: non dimentichiamo infatti che, trattandosi di scarpe da ginnastica, sono realizzate al fine di praticare sport in maniera del tutto comoda e sicura, dunque vengono giustamente impiegati materiali di costruzione consoni e sintetici sia dentro che fuori la scarpa. È possibile rimuovere anche la soletta interna al bisogno.

Un altro esempio che vi riportiamo è rappresentato dalle Adidas torsion ZX Flux, molto comode e resistenti grazie alla presenza di un sostegno in TPC e uno in gomma. Questo garantisce il pieno sostegno del piede durante i movimenti e le rende dunque perfette per svolgere le normali attività quotidiane.

Prezzi e offerte

Le Adidas ZX Flux sono reperibili sul mercato sia in versione maschile che in versione femminile, e si trovano persino quelle per bambini.

È consigliabile acquistarle di un numero poco più grande del proprio, dal momento che calzano un po’ strette. Possiamo comunque garantirvi che non ne rimarrete delusi.

Tuttavia, vi starete giustamente chiedendo il prezzo: questo può variare in base agli sconti e alle offerte del momento applicati a uno o più modelli, ma in linea di massima il costo può partire da 50 euro fino a un massimo estremo di 170. Potete anche dare uno sguardo on line, dove di solito è possibile risparmiare qualcosa.

In molti le reputeranno economicamente accessibili, considerandone anche la qualità e la bellezza.

Quel che è certo è che chi per lavoro è costretto a rimanere in piedi molte ore, chi è abituato a camminare parecchio, chi pratica attività sportiva o chi semplicemente sta cercando un paio di scarpe belle e comode al tempo stesso, troverà senza dubbio sollievo indossando le Adidas ZX Flux.

Adidas ZX Flux Scarpe da Corsa Unisex

adidas ZX Flux, Scarpe da Corsa Unisex