Polase Sport: composizione, effetti collaterali ed opinioni

Ragazza correre

Polase Sport è un integratore alimentare ideato appositamente per gli sportivi che possono integrare così i sali minerali perduti.

Reidratare l’organismo dopo l’attività sportiva è fondamentale per il suo benessere e Polase Sport può essere assunto sia prima, sia durante o dopo l’allenamento perché grazie alle sue proprietà nutritive agisce apportando una rinnovata energia.

Fare attività fisica, sia essa a livello amatoriale o agonistico, comporta la perdita dei liquidi con l’eccessiva sudorazione. Polase aiuta l’organismo a ritrovare in fretta la giusta idratazione e a ridurre l’affaticamento muscolare.

Proprietà e componenti di Polase Sport

Polase Sport è un concentrato di preziosi nutrienti a partire dal magnesio e dal potassio che contiene. Essi sono parte del prodotto in forma di sali di citrato, utili a contrastare l’insorgenza di problemi intestinali.

Il magnesio è necessario per mantenere in buona forma la funzione muscolare e combatte l’affaticamento e la stanchezza dovuta all’allenamento.

Il potassio “lavora” per mantenere la giusta quantità di acqua nell’organismo ed è utile per ritrovare l’energia grazie ai molti enzimi che attiva. Aiuta l’equilibrio del sistema nervoso e mantiene costante la pressione del sangue.

Un’intensa attività fisica comporta con la sudorazione una grande perdita di sali minerali, tra i quali il sodio e il cloro.  Questi vanno riassorbiti per far sì che il corpo non vada in sofferenza. Polase Sport contiene questi minerali così come il fruttosio, in grado di apportare energia senza richiedere al fisico di utilizzare le scorte muscolari degli zuccheri.

Polase Sport è ricco di maltodestrine, necessarie specie durante una gara a mantenere inalterata la glicemia e ad apportare le energie: esse sono metabolizzate gradatamente dall’organismo.

Anche le vitamine sono presenti in Polase Sport: la vitamine E protegge le cellule dai radicali liberi mentre la vitamina C svolge un’azione antiossidante e mantiene a livello ottimale il metabolismo energetico.

Quest’ultima è fondamentale per il buon funzionamento del sistema immunitario e assumendo tre bustine al giorno di Polase se ne introducono nell’organismo circa 200 mg.

Come e quando assumere Polase Sport?

Polase Sport si presenta in bustine da sciogliere in acqua e consiste in una soluzione salina-energetica dal piacevole gusto di arancia. E’ molto facile da assimilare ed è in grado di favorire l’immediato recupero delle energie.

La bustina va sciolta in 500 ml di acqua e mescolata bene. Si può versare in una bottiglia e berla nell’arco della giornata, senza mai superare le dosi di tre bustine al giorno. E’ bene seguire anche una dieta sana e bilanciata che favorirà la perfetta integrazione tra sport e salute.

Come già accennato Polase Sport si può assumere prima, durante o al termine dell’attività fisica.

Se si beve l’integratore prima di fare sport si assume glucosio, rilasciato dalle maltodestrine, utile all’organismo proprio per fare il pieno di energia. Assumere Polase Sport durante l’attività fisica significa introdurre magnesio e fruttosio che agiscono per ridurre l’affaticamento e la stanchezza dovuto allo sforzo che si sta compiendo.

Se si preferisce invece assumere l’integratore al termine della sessione sportiva si reintegrano tutti i sali minerali perduti con l’eccessiva sudorazione.

Ricordiamo che in un’ora di intensa attività fisica si possono perdere anche oltre 200 mg di potassio.  Inoltre quando fa molto caldo l’organismo può perdere fino a 6 litri di sudore all’ora. Per questo, soprattutto in estate, è consigliabile reintegrare le giuste quantità di liquidi per evitare una pericolosa mancanza di sali minerali.

Avvertenze ed effetti collaterali

Polase Sport va assunto seguendo la posologia consigliata senza abusarne perché potrebbe avere effetti lassativi se assunto in dosi sbagliate. Il consiglio è quello di non eccedere oltre le tre bustine giornaliere.

Ricordiamo che tutti gli integratori alimentari devono accompagnarsi ad uno stile di vita sano e ad una dieta equilibrata, non sono mai sostituti dell’alimentazione.

Polase Sport può essere assunto da tutti i soggetti in buona salute ma è sconsigliato a donne in gravidanza, durante l’allattamento ed ai bambini. Anche chi ha problemi di insufficienza renale dovrà sentire il parere del medico prima di assumere l’integratore.

Gli effetti collaterali sono quasi assenti in Polase Sport perché è un prodotto sicuro. Talvolta si possono manifestare diarrea, vomito, crampi addominali e nausea. Soltanto in presenza di un eccesso nel sangue di magnesio e potassio si possono rischiare pericolose conseguenze per la salute.

Conclusioni

Polase Sport è un vero e proprio ricostituente per l’organismo sottoposto allo sport che consente al fisico di recuperare le energie e le sostanze nutritive perse durante l’attività fisica.

Dedicarsi ad un’intensa attività sportiva comporta molti benefici ma non bisogna dimenticare di reidratare l’organismo.  Ovviare alle carenze di sali minerali significa trovare il giusto equilibrio e non mettere sotto stress il fisico.

Riassumendo, i vantaggi nell’assumere l’integratore Polase Sport sono diversi, tutti utili a ridare all’organismo energie e sostanze di cui ha bisogno.

Le vitamine C e E servono per impedire ai muscoli di essere contratti e indolenziti e l’insorgere di problemi ai legamenti e ai tendini.  I sali minerali restituiscono al corpo il benessere di cui ha bisogno evitando l’affaticamento muscolare.

Polase Sport serve per potenziare le difese immunitarie e per meglio affrontare l’attività fisica e la presenza del potassio aiuta a regolare la pressione arteriosa.

Polase Sport dove si compra

Puoi acquistare Polase Sport su Amazon:

23,00€
26,40
disponibile
29 nuovo da 17,90€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 22 Giugno 2019 10:39 pm