Carnifast Plus: benefici, controindicazioni e prezzo

Integratori alimentari

A volte, soprattutto quando alcune sostanze nutritive non vengono adeguatamente assorbite dall’organismo o quando si vivono dei momenti particolarmente impegnativi o stressanti della propria vita, assumere degli integratori alimentari si rivela non soltanto utile, ma addirittura necessario.

Essi, ovviamente mai adoperati per iniziativa strettamente personale ma sempre dietro preciso suggerimento del medico o del farmacista di fiducia, si possono inoltre rivelare particolarmente utili anche per ottenere delle buone prestazioni sportive.

Carnifast Plus: cosa bisogna sapere?

Carnifast Plus è uno degli integratori alimentari più presenti sui banchi delle farmacie di tutta Italia. Il prodotto, nato grazie all’impegno dei ricercatori di Alpex Pharma a loro volta arruolati per l’occasione dal noto marchio Sigma-Tau Industrie Farmaceutiche Riunite, è particolarmente adatto a chi, per svariate ragioni, si trova ad attraversare un momento buio della sua vita, un momento in cui insomma sembra quasi non riuscire ad avere in corpo tutte le energie necessarie per affrontare le più comuni azioni quotidiane.

Il prodotto quindi, per riflesso, ben si adatta anche a chi deve fare purtroppo i conti con un fisico debilitato a causa di problemi intimamente legati all’età che avanza, ad eventuali convalescenze e periodi di ripresa immediatamente seguenti a malattie o interventi provanti, oppure ancora a chi è oltremodo stressato. Spossatezza, stanchezza, affaticamento apparentemente immotivato ed incapacità di svolgere regolarmente e senza fatica delle azioni normalmente ritenute di routine, grazie all’assunzione controllata di questo farmaco, diventeranno insomma un lontano ricordo.

Probabilmente lo saprete già o l’avrete letto recentemente da qualche altra parte, ma, obbedienti al principio secondo il quale repetita juvant, non perdiamo l’occasione per ricordarvi anche in questa sede che gli integratori, per quanto utili a sopperire alla carenza di determinate sostanze nutritive (sali minerali, vitamine, e così via) non possono in alcun modo ritenersi dei validi sostitutivi di un’alimentazione sana e bilanciata. Il loro utilizzo infatti è raccomandato quando si ha la necessità di dare un rapido aiuto all’organismo ormai in grave deficit e spesso viene associato, non a caso, anche ad una dieta migliore.

Posologia

Carnifast Plus, nonostante in certi ambienti persista la malsana convinzione che gli integratori alimentari scorrettamente utilizzati non siano poi tanto dannosi, va assunto seguendo i suggerimenti del medico e rispettando le indicazioni terapeutiche riportate sul bugiardino.

In linea generale quindi il prodotto può essere utilizzato nella quantità massima di 2 bustine al dì che andranno rigorosamente disciolte in un bicchiere di acqua. Ricordate che in genere questo appuntamento con l’integratore alimentare in questione deve essere fissato per la mattina; soltanto così infatti potrete affrontare proficuamente l’intera giornata (l’assunzione serale in quest’ottica non avrebbe granché senso, anzi risulterebbe forse anche controproducente). E’ buona norma poi ingerire il farmaco rigorosamente dopo aver consumato un pasto.

L’impiego di questo medicinale non può essere particolarmente prolungato nel tempo: sarà infatti il medico a dirvi se e quando sospendere la cura basandosi sul vostro generale stato di salute e sulla gravità del problema da risolvere.

I primi benefici: quando saranno visibili?

Carnifast Plus non è un farmaco ad azione velocissima: i primi benefici connessi alla sua regolare assunzione infatti saranno visibili soltanto dopo qualche giorno dall’inizio del trattamento.

Inoltre, per ottimizzare al massimo i risultati ottenuti, è buona norma sottoporsi ad un ciclo di cure dalla durata variabile (sarà il medico a darvi indicazioni più precise in merito) a cui far seguire una fase di pausa e quindi un nuovo ciclo terapico.

Controindicazioni

Come la maggior parte dei farmaci in commercio, anche Carnifast Plus ha purtroppo degli effetti collaterali su chi lo assume (non necessariamente comunque essi si manifestano in tutti i pazienti e soprattutto non tutti li percepiscono con la stessa intensità). Il primo di essi è la dissenteria, ossia la necessità di evacuare spesso producendo feci non proprio sane.

Nel caso in cui ciò dovesse verificarsi, il paziente è tenuto a chiedere subito l’aiuto del medico curante il quale, valutato il caso specifico, prescriverà all’utente una dieta adeguata per sopperire ai problemi scaturiti dal fastidioso effetto collaterale e dei farmaci a supporto delle corrette funzionalità intestinali.

Non è impossibile comunque che lo specialista consigli al suo paziente di sospendere la cura e di trovare quindi un diverso approccio al problema di fondo che lo tormenta: la mancanza di energie.

Non esistono poi altri dati relativi ad ulteriori effetti collaterali specifici. Carnifast Plus infatti ha semmai tutte le controindicazioni comuni agli integratori alimentari in genere.

Il prodotto infine non va per nessun motivo assunto durante la gestazione né tanto meno in fase di allattamento. Inoltre, come moltissimi altri farmaci in commercio, non è per niente adatto ai bambini molto piccoli (per intendersi a quelli che non abbiano ancora raggiunto i 36 mesi di età).

Prezzo

Questo particolare integratore alimentare, come spesso è possibile affermare per quanto riguarda i prodotti appartenenti alla categoria, non è esattamente un farmaco economico, ma del resto il suo prezzo non è poi talmente proibitivo da costringervi a non prendere in seria considerazione il suo impiego.

Vi basti considerare, per meglio afferrare il concetto, che una scatola da 20 bustine ha un costo di poco inferiore ai 20 euro e che, in relazione alla posologia prescritta dal medico curante, essa può durare dai 10 ai 20 giorni.

Dato che per fortuna Carnifast Plus è comunque un farmaco da banco, non è difficile individuare delle farmacie che pratichino degli sconti sull’acquisto di confezioni multiple o che offrano alla clientela la possibilità di usufruire di promozioni e pacchi convenienza.

18,00€
9 nuovo da 17,24€
Ultimo aggiornamento il 13 novembre 2018 6:15 pm